- Accesso stradale
- tutto ok!
ottime condizioni generali. Roccia asciutta. Neve abbastanza rigelata sui ghiacciai. Col de Labby semplice, mentre il passage du Rosoire è decisamente brutto, tutto che si muove e non così banale. Fortuna che è breve e abbastanza protetto se si vuole fare dei tiri. Vari passaggi in cresta sul 4b 4c, roccia buona, solo in zona frana 2018 un paio di passi delicati con prese che si muovono.
3h15 dal rifugio all’attacco, 3h30 per la cresta facendo circa 10-12 tiri comodi. 5 doppie che rendono divertente ma laborioso il percorso.
Discesa facile facile e comoda
una bella giornata in montagna in una zona molto bella e con ancora ghiacciai. La cresta è bella e non così banale. Si scala parecchio in varie parti. Abbastanza protetta e con roccia buona.