Arrivati al villaggio alpino di Stoos 1300m, occorre prendere il sentiero che, passando per la Stoos Hűttä 1400m, giunge infine alla seggiovia per il Klingenstock.
Si prende la seggiovia del Klingenstock che conduce direttamente in vetta. Da qui inizia l'itinerario.
Dalla vetta del Klingenstock 1935m (stazione a monte della seggiovia) si prende il percorso di cresta che conduce al Fronalpstock 1921m. In mezzo, si passa per il Rot Turen 1892m e il Huser Stock 1904m. Ci sono piccole mi significative perdite di quota che obbligano a diverse risalite: si toccano infatti due passi a quota 1805m e 1731m (Furggelen).
La discesa fino a Stoos puo’ avvenire sia a piedi che prendendo la seggiovia del Fronalpstock. In ogni caso, occorre poi prendere la funicolare che riporta all’auto.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Cascata della gola di Risleten e Ponte Schluchtweg, anello da Beckenried
22.2Km
Rigi da Rigi Kaltbad per il Rigi Kulm
23.8Km