Dal ponte medico ho utilizzato, sia per l’andata che per il ritorno, il sentiero Whymper che permette di evitare la strada ed è sicuramente più corto, infatti alla fine il mio gps segnava 16,5km.
Segnalo che persiste un unico nevaio proprio in prossimità del passaggio di I+, io l’ho evitato preferendo contornarlo con semplice arrampicata sulle rocce a sx dello stesso, ho visto comunque al ritorno dei segni di passaggio da parte delle persone che sono salite in vetta dopo di me, fare attenzione.
Arrivato al lago superiore ho girato subito a dx e poi ho seguito ometti/tracce che mi hanno portato tra il passo e la vetta, zona in cui i lacs de Rabouns si vedono nella loro interezza, e da lì alla vetta è un attimo.
Giornata super che ha valorizzato il bellissimo ambiente.