Indren Diretta Indren

3.1
E2
Couloir

Note
Gran bell'itinerario di non immediata individuazione. Percorre ampii pendii poco frequentati subito a dx dello Stolembeg. L'imbocco del canalino posto al di sotto di P.Indren è sovente ghiacciato e necessita di grande attenzione e padronanza degli sci.
Descrizione

Dall’arrivo del Funifour Indren traversare a dx in leggera salita verso il vecchio arrivo della funivia Indren.
Poco prima di raggiumgerlo scendere l’ampia conca fino ad un piccolo colle (ghiaccio frequente). Traversare a dx dove il pendio diventa più facile e ritornare decisamente a sx per evitare dei salti di roccia.Scendere il largo pendio e deviare a dx nel pianoro.
Affrontare liberamente il vallone successivo fino ad incontrare il canale dell’Aquila al suo termine. Costeggiare il versante Ovest del vallone e per terreno facile giungere all’Alpe Endre.
Attraversare il pianoro,seguire la linea del torrente Moos fino ad un ponticello da dove un ultimo tratto verso sx porta all’Alpe Gabiet.