Hannibal (Torre di) – Conquest of Paradise

Hannibal (Torre di) – Conquest of Paradise
La gita
davec94
5 25/08/2025
Accesso stradale
Parcheggio sulla dx poco prima del passo. Il furka su uno scooter 125cc in due è stata un'esperienza! Grazie Kycco per non mollare mai!

Ambiente bellissimo e via carina. Abbastanza varia tra placche e tratti più fisici, ma le difficoltà sono tutte in placca.
Ben protetta nelle difficoltà, quando gli spit sono lontani non si supera mai il V.
Occhio su L4 a traversare a sx sulla placca appoggiata e prendere la seconda linea di spit. Placca di L5 è 6a+(?) o 5c/A0. Se si è bassi potrebbe essere difficile raggiungere lo spit dopo aver doppiato lo spigolo in partenza, il tizio davanti a me ha fatto scuola di imprecazioni in catalano.
Sono stato ben contento di usare uno 0.3 su un passo ostico in placca all’inizio di L1, qualche friend piccolo/medio si può utilizzare a seconda dei gusti su tutta la via nei tratti più semplici.
Per l’avvicinamento conviene stare bassi seguendo il torrente quando si incontra la traccia che si stacca a sx dal sentiero per il rifugio.
Doppie scorrevolissime.

Con Fra. La panchina in cima è davvero sgradevole… Curioso che non abbiano messo qualcuno che chieda soldi per sedercisi sopra!

Link copiato