Hakambar da Siglufjördur

Hakambar da Siglufjördur
La gita
pigilm
4 28/03/2025
Accesso stradale
Senza problemi sulla litoranea, imbocchiamo il bivio a Sin e lasciamo la macchina a bordo strada dove diventa impossibile proseguire ... dopo pochi minuti passa lo spazzaneve ... aggiungiamo dislivello
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa pesante
Equipaggiamento
Scialpinistica

Seguiamo la strada in salita e andiamo al centro del vallone proviamo tre itinerari distinti con relativi ripelli, tipo yo-yo ma sempre con esp Nord. Meteo incerto ma con nuvole alte e buona visibilità; oggi assenza di vento, sembra incredibile da queste parti. Belle discese in polvere leggermente pesante ma sciabile e divertente. Rando all’insegna della fantasia e dell’esperienza di chi si inventa il percorso.
Totale dislivello 1130 metri

Dopo alcune gite/ripiego per carenza di neve e meteo avverso questa è l’ultima gita in terra di Islanda che ci ha regalato discese spettacolari con tre ripelli …!! Grazie ad Adriano e Pongi che si sono prodigati per trovare le migliori linee di salita e le discese più divertenti e sicure.
Da queste parti un annata pessima per la carenza di neve, pare la peggiore almeno dal 1998 … Ambienti nordici, il mare e i fiordi contribuiscono a caratterizzare le salite e soprattutto le discese.
Una bella esperienza con un bel gruppo affiatato

Link copiato