- Accesso stradale
- parcheggio gratuito fino al 30 Novembre. A pagamento dal 1 Dicembre
- Condizione neve
- Scarse
- Tipologia neve
- Varia
Prima uscita di stagione con gli sci stretti; l’innevamento non è certamente abbondante ma le piste sono comunque ben tenute anche se nel pomeriggio nella parte bassa iniziava ad affiorare un po’ di erba e terra in alcuni punti, specie sulla pista Tache, mentre la Underwoald era in buone condizioni. Non era invece stata battuta recentemente la Sandmatto, che però è stata battuta (e pure bene!!!) il giorno successivo. Noi abbiamo fatto 3 giri completi sulla Underwoald, 2 sulla Tache e 1 sulla Sandmatto, per un totale di circa 27 Km, il tutto in tecnica classica…non male come prima uscita ma siamo rimasti fregati dal fatto che la Underwoald è indicata come lunga 3,5 Km e invece sono oltre 7 Km (misurati col GPS) dato che prosegue fino a Biel!!!
Giornata bella e parecchio calda, ma la neve ha tenuto bene; anzi, dalle 13 in poi che è andata in parte in ombra iniziava subito a rigelare un po’; neve comunque velocissima.
Parecchi fondisti e, purtroppo, troppa gente che, nonostante le rimostranze di diversi fondisti, camminava beatamente sulle piste, a volte anche appaiati in 3 o 4. Il top l’hanno raggiunto 2 signore con passeggino e alcuni (non solo ragazzini!!!) che scendevano in bob tagliando la pista di fondo (lascio immaginare le possibili conseguenze in caso di scontro).