Grangetta (Rocca della) – L’Avancorpo (Falesia)

Grangetta (Rocca della) – L’Avancorpo (Falesia)
La gita
fontamara
5 10/04/2023
Accesso stradale
Parcheggiato ai bordi della strada immediatamente a ridosso del cartello di località "Grangetta". Molte possibilità di parcheggio.

Chiodatura a spit impeccabile con alcune soste con moschettoni e altre in cui fare manovra. “Fora et labora” è molto bello ed è un buon riscaldamento (manovra in catena). Su “Il divin crodino” consiglio di partire con i primi 2 rinvii già passati perché sul costone iniziale può venir via qualcosa come è successo a me (no manovra in catena). “Il man-rovescio” è un bel viaggio con passaggi crux nella parte centrale (no manovra in catena). “…ed è subito resting…” è tutto nei primi 3 rinvii come facilmente intuibile dal nome (no manovra in catena) .

A me la falesia è piaciuta molto. Bel posto e avvicinamento non impegnativo. Su quest’ultimo attenersi alle indicazioni e non affrontare il sentiero subito a sinistra dopo il pilone votivo indicato con strisce rosse (e non bollini). Io consiglio di passare i primi 2 rinvii e di guardare sempre il compagno che scala perché qualcosa potrebbe ancora staccarsi. Ringrazio Stefano per il gran lavoro fatto e per averci fatto divertire in questo giorno di pasquetta. A metà ascesa in avvicinamento boulderisti in azione.

Link copiato