Partenza dall’Albergo dei Forni alle 4.50, si spallano gli sci mezz’oretta. Al Pizzini poco dopo le 6, orario di punta dove abbiamo incontrato decine di altre persone, ma solo noi diretti al colle delle pale rosse. Cambio di assetto e su per il canale, ottima traccia (noi abbiamo seguito quella di destra sulla dorsalina) che non stanca mai, tutta neve, giusto un brevissimo tratto su neve dura/ghiaccetto verso la fine e cresta finale in super condizione, in vetta alle 9.10.
In discesa ho calzato gli sci sotto la parte ripida, tutto rovinato dai passaggi quindi non una gran sciata. Al collo di bottiglia ho preferito rimettere i ramponi e scendere a piedi, canale tutto a gobbe….Dalla conoide invece magnifica primaverile fino alla fine, nuovamente al parcheggio poco dopo le 11.
Bellissima montagna che non vedevo l’ora di salire! E salirla da questa via senza nessun altro è stata la ciliegina sulla torta…anche perché sono rimasto stupito dalla quantità di gente sulla via normale (penso almeno 80 persone) 😅 ottima conclusione di vacanza…con Michi e Andre