- Equipaggiamento
- MTB
- Traccia GPX
- Trieste - Sistiana
Qualche mese fa, curiosando sul sito Bikepaking.it nella sezione GIT rimasi subito interessato da questa iniziativa, mi venne così l’idea di iniziare il viaggio.
Sul sito trovai solo la traccia quindi analizzai il percorso su Google Earth e BaseCamp per vedere il tipo di terreno e programmarmi le tappe.
Con Alberto, che ha deciso di condividere con me parte di questo viaggio, partiamo di buon ora da Torino in treno ed arriviamo nel primo pomeriggio a Trieste, inizia così la prima tappa di questa interessante avventura.
Da piazza Unità d’Italia si inizia subito a salire nel centro della città passando vicino all’Arco di Riccardo e la Cattedrale di San Giusto, si arriva poi su una bella ciclabile costruita su una ferrovia dismessa fino ai confini con la Slovenia, raggiunto Basovizza un bellissimo e panoramico single track porta in zona Sistiana dove pernottiamo.