Girenspitze,Schafberg allineamento

MSA
Pendii ampi

St.Antönien

Note
Due vette da connettere di fronte delle cime piu suggestive della zona, Sulzfluh e Drei Türme.
Descrizione

Salire verso Partnunstaffel, dal ponte 1607m si piega a sx salendo per pendii ripidi fino a Obersäss 2036. Un altro pendio ripido in direzione O (occhio alle valanghe) ci porta in cresta e con pendenze moderate nella sella sotto la vetta 2251m.
Sulla cresta SO a piedi o tagliando sotto la vetta-delicato,neve sicura-per 270°si arriva in punta della Girenspitze 2369m.
Discesa in direzione E non obbligato ma con un buon senso di orientamento fino alla mulattiera estiva nei pressi di Obersäss.
Si mette le pelle e salendo verso il Rif.Carschina si raggiunge la conca nel E del Schafberg nella quale si svolge la salita piu o meno ripido. Attenti alle valanghe nel ultimo pendio sotto la vetta!
Per una discesa munerativa si attraversa la piana nel E del Obersäss fino i primi alpeggi del Brunnenegg sotto il Sulzfluh e si scendo al bordo di una comba su pendii di lenzuolo fino a Partnunstaffel.