- Accesso stradale
- buono fino a Thures poi il divieto fino al 23 aprile
- Osservazioni
- Nessuno
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Partiti tardi, confermo portage fino alla borgata di Ruilles poi traccia continua, anzi molteplici ovunque … Dal Ponte Chabaud, abbiamo tirato su dritto nel bosco ma tra la neve dura e qualche placca a vento da evitare, non è stata una buona scelta: abbiamo perso tempo inutilmente. In alto gli ultimi pendii con neve dura. Utili i coltelli soprattutto per salire la punta a dx.
Discesa: troppi binari per poterci divertire, in alto l’aria fredda non ha fatto trasformare la neve; più in basso abbiamo trovato neve crostosa, umida e poi poca … vale per allenamento
Con Lorenza CAI ULE GE sottosez. Sestri P. Ottimo terzo tempo all’osteria di Ruilles: i due gestori, estremamente gentili e cortesi, avevano già “chiuso” ma una frittata, un tagliere e una birra non ce l’hanno negati .. un bell’incontro di altri tempi con gli unici residenti stanziali della borgata. Grazie!!
Proprio i gestori ci hanno raccontato che, da tempo durante la settimana, i militari dell’esercito, salgono con i mezzi cingolati per poi transennare l’alta valle che viene vietata al transito … pare che ora abbiano finito le esercitazioni ma è meglio informarsi in zona prima di decidere gite in valle nei giorni feriali e nel caso mai toccare materiale “bellico”!