Garone (Monte) dall’Alpe Campaccio

Est
BS
Pendii ampi

Note
vallone selvaggio e molto bello, tutte le combinazioni meritano di essere sciate, e tutte necessitano condizoni sicure.
Da Bormio a Livigno, senza entrare in paese andare a sinistra direzione Passo della Forcola fin dove la strada viene chiusa, località Campacciola di sotto. Parcheggiare nello spiazzo davanti all'Hotel Forcola.
Descrizione

da dietro l’Hotel portarsi alle baite visibili all’imbocco della Valle del Monte, quindi seguire il tracciato della mulattiera che porta alle Cascine del Monte, ma al primo bivio tenere la sinistra per entrare nell’incassata Valle su un tratto pianeggiante che necessita neve assestata per i pendii laterali.
Quando la Valle torna ad essere ampia si puo’ scegielere se andare decisamente a destra fino a prendere la dorsale NE, oppure continuare diritti nel vallone e raggiungere la Fuorcletta Q2892 e quindi proseguire per la cresta SW.
Discesa: per l’itinerario di salita, oppure, solo con condizioni molto sicure, direttamente nel canale NE del M.Garone, all’inizio ripido, poi piu’ ampio e dolce sotto il caratteristico dito di roccia.