- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Polverosa
- Neve (parte inferiore gita)
- Polverosa
- Quota neve m
- 1200
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
La tenue nevicata notturna ha coperto la neve umida e coperta di sabbia ocra di ieri: siamo saliti dalle piste da sci chiuse su traccia quasi sempre diretta sulla massima pendenza.
Discesa sempre sulle piste da sci chiuse: 10/15 cm di neve fresca e polverosa su fondo di neve portante ma sempre più irregolare mano a mano che si scende.
Salita per me faticosa in quanto funestata negli ultimi 250 m di dislivello a causa di uno zoccolo sempre più consistente ed ineliminabile sotto le pelli, probabilmente a causa della neve mista a sabbia di ieri. Discesa su neve piacevolmente sciabile nonostante in alcuni tratti il fondo sottostante sia alquanto irregolare.
Oggi in compagnia del Confratello Andrea l’Occitano, che ha dovuto sopportare i miei improperi alle pelli in salita ed al bastoncino rotto in discesa. Dopo la gita ottimo pranzo alla Trattoria del Centro di Bousson: un’incrollabile certezza