Fourchon (Mont) da Saint Rhemy

Fourchon (Mont) da Saint Rhemy
La gita
bugsdistru
4 17/06/2024
Accesso stradale
Colle aperto
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Primaverile/trasformata
Neve (parte inferiore gita)
Primaverile/trasformata

Gita di fine stagione, con questa parcheggio gli sci per qualche mese. Già al mattino presto di lunedì pieno di gente e di macchine, tutte parcheggiate a cazzo occupando posti inutilmente, manco ce ne fossero a migliaia… Già la voglia era di tornare indietro.
Parcheggiato quindi sopra al Baus, subito prima della galleria, e partito da lì salendo verso la Fonteinte, sceso dall’altro lato senza togliere le pelli e poi dritto su verso il Fourchon. Si arriva con gli sci direttamente in punta.
In discesa ho cercato di passare nelle poche zone non devastate dal weekend e poi da un canalino parallelo un po’ più ripido e stretto, divertente. Risalito a piedi il pezzetto sceso all’andata e rientrato da lì all’auto.
Al mattino presto neve ancora duretta ma non ghiacciata. Si scia bene, anche se ormai è bella tritata.

Link copiato