- Accesso stradale
- Strada pulita
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Farinosa ventata
- Neve (parte inferiore gita)
- Polverosa
Oggi Flassin in assoluta solitudine. Una dozzina le tracce di ieri. Meteo bello a metà mattinata, poi sempre più nuvoloso. Visto pochissimo sole, anche se la visibilità è rimasta buona grazie ad ampi squarci di sereno (ma mai in corrispondenza del sole 😡). Ho tracciato fino in vetta, ieri si erano fermati al colle.
Discesa. In alto, ventata, gessosa, sciabile solo a curve larghe e con decisione (2 stelle). Scendendo, migliorava costantemente, diventando sempre più morbida. Dalle baite mediane in giù, polvere perfetta, fino all’arrivo.
Innevamento. Sui prati iniziali ci saranno 30 cm, spuntano i fili d’erba più alti, ma io non ho toccato niente. Fondo pratoso e pendenza modesta aiutano. La stradina è perfettamente innevata e ormai ben battuta. Quando si esce sui prati alti, siamo ormai a 50-60 cm e, evitando le creste e crestine toccate dal vento, non si tocca più niente.