Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto per il Rifugio Jervis e Colle di Nel

Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto per il Rifugio Jervis e Colle di Nel
La gita
fabrygeo80
4 16/08/2008

Partiti da Ceresole Reale, località Chiapili Inferiori dove c’è lo skilift (1667 m).
Si raggiunge il pianoro del Jervis dove si trova il Rifugio omonimo (2250 m) ed un piccolo lago artificiale. Da qui si prosegue in direzione del Colle del Nel (1h,30 minuti) e arrivati al colle verso destra si seguono solo più delle tracce di sentiero e degli “ometti” in pietra per raggiungere la cima a quota 2854 m. E’ una bella gita anche se un pò lunga ma se il tempo è bello il panorama è stupendo! Si può ammirare il lago di Ceresole, le Tre Levanne, il Gran Paradiso, il Tout Blanc, la Basei e molto altre cime! Il dislivello complessivo è di 1187 metri!

L’allegra comitiva era composta da: Fabrizio Burzio (che sarebbe il sottoscritto), Luca Sgarbossa, le sorelle Laura ed Elisa Pelosi, Giada Neirotti, Francesco Di Domenico
2 consigli…
1) se avete difficoltà ad attraversare il torrente non fate come qualcuno che si toglie gli scarponi e prova a lanciarli dall’altra parte…
2) se avete un cellulare tenetelo in tasca al sicuro e non tiratelo fuori…potrebbe cadervi ed infilarsi in qualche fessura tra le rocce!

Link copiato