Droc 2 Ramo destro

Impegno
III
Difficoltà ghiaccio

Note
Cascata da salire esclusivamente con temperature molto basse, essendo esposta al sole
Dal parcheggio della Vallunga si segue la pista pedonale per 20 min fino ad una vasca/fontana. Si risale il breve pendio fino alla base di un canale. Proseguire per quest'ultimo superando diversi risalti ghiacciati fino all'attacco del candelone della Cascata i Droc. Proseguire ancora nel canale per circa 30 m, raggiungendo l'attacco della cascata.
Descrizione

L1_Muro verticale fino ad un ottimo pianoro. 80°/90°, 45 m, SG.
L2_Breve colata all’interno di un camino per poi raggiungere un facile pendio di neve. 75°, 55 m, SG.
L3_Proseguire il facile pendio di neve fino alla base di alcuni risalti verso destra.70 m, SG
L4_Con facili risalti fino alla base del free standing. 70°/75°, 40 m, Sosta a destra con cordino su clessidra.
L5_Bellissima e difficile candela staccata di 30 m, poi più facilmente. 90°/95°, 45 m, SG.
L6_Ancora una bella lunghezza fino alla base dell’ultimo muro. 80°/90°, 50 m, SG.
L7_Difficile muro finale con ghiaccio a candele e cavolfiori. 90°, 55m, SG.
DISCESA: 6 doppie su abalakov, mentre per ridiscendere il canale d’accesso si trovano già cordoni in loco.