Costa Pelata Anello da Casteggio

BC

numerosi paesi lungo percorso

Autostrada Torino Piacenza uscita Casteggio, SS35
Note
itinerario con un piccolo tratto sterrato (attenzione dopo la pioggia il tratto è impraticabile), uno strappo intenso su asfalto (Boiolo) e un continuo saliscendi fino alla lunga discesa finale sempre su asfalto
Descrizione

Da Casteggio con forte salita iniziale andare x Crosio, Costaiola, Castel Felice qui abbandonare asfalto per la sterrata a sx che prosegue come strada Madonna fino a un piccolo gruppo di case, piegare a sx su cementata che diventa asfalto irregolare e scende a Romito, Crotesi, Ravadazzo.
Qui giunti invertire la direzione immettendosi sulla SP188 da seguire fino a Calvignano, andare a dx verso Borgo Priolo dove svoltare a sx su SP203 da seguire fino dopo Gabbione, qui prendere la deviazione”Lo strappo del Buiolo” attraversare il piccolo gruppo di case e proseguire in forte salita su asfalto, fino al termine, quando diventa sterrata. Considerato fondo non pedalabile x terreno molto bagnato siamo tornati lungo asfalto di salita e ripreso SP203 in direzione S, passati da località Chiesa, Inveriaghi, Case nuove, Costa Galeazzi, Costa Trentini, Bivio Carmine qui piegare a sx verso Carmine, Casone e proseguire x Zerbo, Canavera, Fornace qui a sx x Ponte Carmelo, Fornacetta e poi immettersi verso sx sulla SP44 che diventa SP188 ripassa da Calvignano e riporta a Casteggio