Chersogno (Monte) da Elva, giro

Chersogno (Monte) da Elva, giro
La gita
rocciaclimb
2 10/09/2015
Equipaggiamento
MTB

Bah..a me nn è piaciuta granchè.. poca ciclabilità sia in salita che, sopratutto, in discesa..
Si pedala bene fino al Colle della Bicocca poi praticamente tutto spintage/portage fino in vetta tranne gli eterni traversoni e brevi tratti sparsi qua e là.
Discesa dalla cima molto impegnativa (80% circa x me) ,dal colle alla palina a quota 2700 circa 20-30% si sta in sella la parte alta appena sotto al colle e quella finale vicino la palina,canale impraticabile x 3/4 così come l’inizio traverso che è franato..conviene lasciare la bike a quota 2700.
Da questo punto si sta in sella x un bel pezzo anche se con tratti molto duri di S4 e tanti di S3; molti i pezzi a piedi (brevi) che interrompono la continuità.
giunti nel tratto erboso la ciclabilità cala drasticamente con zone invase dall’acqua oppure devastate dalle vacche con tanto fango e m…a, sono più i pezzi a piedi che quelli in sella..
Giunti su asfalto come finale un bel pezzo di salita x tornare alla macchina.
Meteo abbastanza cannato,invece di qualche nube e sole gita completamente nella nebbia e vento con un freddo cane x tutto il giorno,qualche apertura verso la cima..peccato perchè dalle foto di Chiara il posto era uno spettacolo!
Allego traccia gps (a me segna 1720dls+ e 29km)

Link copiato