Chatelet (Aiguille de) – Velociraptor

Chatelet (Aiguille de) – Velociraptor
La gita
giorgioperron
4 14/08/2013

Bella gita in compaglia di Alberto. La via è lunga ma siamo riusciti a chiuderla in circa 3 ore. L’arrampicata è molto piacevole e mai banale, la roccia è veramente ottima. La chiodatura è perfetta, chiodata dove e quando serve. Per chi è al limite del grado può mungere
senza problemi. A me sono piaciute molto le placche articolate, in particolare il settimo tiro. Su diversi tiri abbiamo saltato alcuni spit perchè fin troppo eccessivi, però sono giustamente stati pessi per chi è al limite del grado.
Dopo di noi almeno due cordate. L’uscita è un pò particolare, si può fare in conserva oppure si utilizza l’ultimo spit su roccia per fare sosta, quando inizia la traccia del sentiero. Io ho usato la lunghezza della corda(70m) è ho fatto sosta con fettuccia su un piccolo ed unico spuntone sulla sn sopra una placca. Esiste poi una seconda sosta molto più avanti sul sentiero prima dela piccola discesa del sentiero(noi non l’abbiamo usata).
Confermo che dopo la 6 sosta(traverso) si deve chiudere la via, schendere in doppia sarebbe un pasticcio.

Comlimenti all’apritore.

Link copiato