Fontana Fredda (Punta di) e Mont Charvaz da Buisson per Chamois, anello per il Santuario di Clavalitè

Fontana Fredda (Punta di) e Mont Charvaz da Buisson per Chamois, anello per il Santuario di Clavalitè
La gita
rikymar
5 30/05/2025
Accesso stradale
Parcheggino gratuito nelle adiacenze del campeggio, proprio all'inizio del sentiero

Per la prima volta a Chamois per il sentiero che parte da Buisson, sentiero bellissimo che vale proprio la pena di fare almeno una volta.
Lunga escursione, di almeno 1.650 m di dislivello con l’amico Silvio 57, che ha descritto l’itinerario.
Giornata spettacolare, verso la Punta Falinere siamo riusciti a pestare poca neve (poco portante, data la temperatura decisamente estiva).

Bellissimo giro assolutamente consigliabile, dato il panorama dalla cresta da sopra il Lago di Lod fino alla Falinere. Con mia moglie Simonetta e Silvio 57

Link copiato