Chaberton (Monte) Canale NE

Chaberton (Monte) Canale NE
La gita
kowalski
4 07/04/2006
Quota neve m
1800

questo non è un pesce d’aprile!!!
Partenza non troppo mattutina,saliti dalla normale al colle il vento ha spazzato parecchio ma si sale sci ai piedi,vento via via più forte e freddo.alla partenza del canale da piangere,freddo e vento. Albertone “lerouge”si mostra deciso,si parte con gli sci dal colletto,breve scalettata tra le roccette affioranti e poi via,tanta neve,un poco pesante,ma ambiente e grande sciate (del “lerouge”) io con il mio ginocchio su quella neve sembro un gat ed piumb,(per dirla alla Eraldo).mentre si partiva un giovane francese si affaccia e decide di tenerci compagnia, usciti dal canale troviamo farina e poi trasformata da urlo.
Ovviamente scendiamo un po troppo e,come giustamente deve fare uno che scrive le raccolte di discese(per gli altri) optiamo per una uscita a destra,verso claviere.ravanado un poco,risalendo altri 150 mt nella boschina, ci ritroviamo dopo un lungoooo peregrinare sopra il cantiere della nuova galleria dello chaberton,vicino a claviere.Il francese ci aveva salutato poco prima
non senza difficoltà raggiungiamo la statale.Ci tocca recuperare la macchina a mongenevre.Albertone “lerouge” che aveva spergiurato di avere degli agganci sicuri per il recupero toppa clamorosamente.autostop obbligatorio,mentre i lavori del cantiere ed i camion ci soffocano di polvere.
dopo vari tentativi finalmente un francese si ferma “lerouge” si fionda ,non faccio in tempo a fermarlo…”forse è un taxi”
…era un taxi,l’infame alla faccia della solidarietà alpinistica ci frega qualche euro.Ma il recupero è fatto
adesso viene il bello:”lerouge” tira fuori il suo asso nella manica:visita ad un nuovissimo hotel a claviere con annessa sala relax,massaggi ecc ecc. di certi suoi amici.
Grandissimo!!!!!!!! dopo il c..o che ci siamo fatti ragazzi avete idea:vasca di idromassaggio con cascata,bagno turco con essenza di menta, poltrona con massaggio docce fredde,calde ecc ecc.diciamolo che anche noi uomini rudi e puzzolenti dei monti non siamo insensibili a certi vizi.consiglio vivamente questo dopo sci,personale simpatico ottimo trattamento e 75 minuti di relax di vario tipo a 25 euro.inoltre hanno la panachè alla spina!!! si chiama hotel bes e si trova a claviere davanti alla chiesa sulla strada principale.Voi direte perchè non finisci con queste cose personali,che noi ci abbiamo le discese da organizzare?
Ma perchè lunedì mi opero al ginocchio e fino al prossimo anno non vi romperò più le scatole.fatemi sfogare!!!!!
a bientot e lasciate qualcosa da fare per il prossimo anno!
p.s. comunque il bagno turco con essenza di menta è veramente una libidine
p.p.s. appena trovo il filo per scaricare le foto inserisco..senza ulteriori commenti,giuro!

Link copiato