Castel Presina Parete rossa – La regina del bosco

Castel Presina Parete rossa – La regina del bosco

Dettagli
Altitudine (m)
700
Sviluppo arrampicata (m)
180
Esposizione
Sud-Est
Grado massimo
6b+
Difficoltà obbligatoria
6a

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Come per le altre vie della parete. Attacca all estrema destra( subito a destra di evitando il frio). Scritta alla base.
Note
Si tratta di una via di recentissima realizzazione e come tale richiede attenzione per la roccia che in alcuni tratti si presenta molto delicata, in particolare su L3. Migliorerà senz altro con le ripetazione.
La chiodatura è eccellente a fix. Sul primo tiro è presente anche qualche chiodo verniciato in modo caratteristico di rosso.
Descrizione

L1 6a+ bel muro verticale di roccia grigia più che buona.
L2 6b prima su roccia grigia molto lavorata poi appoggi e appigli si fanno piccoli piccoli… Qui s incrocia la via evitando il frio che va a destra( piastrine artigianali) mentre noi andiamo a sinistra.
L3 6b+ a sinistra a superare un tettino su roccia dubbia e parzialmente cementata. Attenzione se ci sono cordate sulla via evitando il frio!!! Sosta facoltativa da attrezzare su golfaro e spit.
L4 6a brevissimo tiro prima su vago diedro con roccia friabile poi facilmente in traversata a destra. Si puo concatenare col tiro precedente.
L5 6b bellissimo muro aggettante su roccia rossa e apparentemente solida.
L6 6a+ bellissimo muro su roccia perfetta. Ultimi spit in comune con evitando il frio..
L7 5 facile tiro di uscita in comune con evitando… Allungando bene i rinvii si puo concatenare col tiro precedente. 55 metri

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
faregiro
04.01.2020
7 mesi fa
2 anni fa

Condizioni

Link copiato