- Accesso stradale
- Lungo la statale che porta ad Usseglio, superata la borgata Piazzette, dopo la cava alla fine del rettilineo si trova il cartello con il sentiero della ferrata a dx. Piccolo parcheggio comodo sulla sx 50 mt più avanti.
Il sentiero che porta alla ferrata è ben segnalato e raggiunto il cartello stradale che indica la ferrata c’è un piccolo parcheggio dopo 50mt sulla sx. Dopo i 20′ di ripido sentiero tra i boschi si raggiunge l’attacco e si parte per una splendida gita tra rocce, boschi e splendidi panorami. La via è ottimamente attrezzata e di facile percorrenza, non ci sono salite troppo esposte e fisiche ma delle scale ottimamente posizionate. Anche la discesa è ben segnalata. Temp di percorrenza salita in 2H (con soste foto e momenti relax) e 40min per discesa.
Splendidi panorami e salita senza difficoltà, assolutamente consigliata. Unica nota per chi come me ha una paura tremenda, l’incontro ravvicinato con una bella vipera maculata grigio-nera…nulla di pericoloso se non si fanno stupidi tentativi di violenza. Ho atteso che si spostasse e proseguito la salita. Come sempre l’ottima compagnia della mia dolce metà rende queste giornate uniche e indimenticabili.