La gita
stegio
3
15/04/2025
- Accesso stradale
- Nei giorni della nostra visita la strada da cala gonone era chiusa al traffico. Molti, sfidando il divieto, proseguivano in bici. Averne avute, l’avremmo fatto anche noi. Ci siamo arrivati “da sopra” posteggiando in prossimità di un agriturismo (informazioni e dettagli sulla guida di Felderer/ Versante Sud) ma non è né breve né gradevole ed oltretutto, il rientro è in salita… insomma, forse passare, anche se pedonando, dalla strada potrebbe fare l’affare.
Bel posto, contesto decisamente vacanziero e frequentazione coerente…credo anche in febbraio non sarete soli. Tiri discreti… pietra un pochino unta ma nulla di improponibile, chiodatura sostanzialmente di qualità. Per salire il tiro dello spigolo (a destra guardando il mare) pregasi prenotare con largo anticipo (peraltro, credevo meglio guardando le foto…)
In compagnia del giovane Massi, anche se metà aprile, il sole era già gagliardo! Valutazioni orarie e scelta dell’esposizione durante la giornata, conseguenti. I vari settori disponibili permettono di spostarsi con relativa comodità. Per carità, il luogo è indubbiamente bello, tuttavia, a mio gusto troppo popolato anche di giorno feriale 😉