Frate (Bric del) – Settore Sinistro (Falesia)

Frate (Bric del) – Settore Sinistro (Falesia)
La gita
guess
3 09/06/2025
Accesso stradale
Si parcheggia alla fabbrica di prodotti chimici, cme per molte altre falesie.
Un tempo la prima parte dell'avvicinamento era percorribile anche con buoni motorini o piccole agili 4x4. L'alluvione del 20 Maggio ha completamente scavato la strada che ora è fattibile solo a piedi/mtb.

Falesia ideale per chi ha molta forza nelle dita e nelle braccia, molta resistenza, poco peso dalla vita in giù e con altissima soglia del dolore alle dita (roccia penetrante).

Eunike: L1 molto bello, L2 duro
Dulferienne: L1 e L2 duri, ma L2 molto bello se hai forza e resistenza sufficienti.
Elsa: L1 dovrebbe secondo la descrizione della relazione percorrere un muro di 20metri circa, poi breve trasferimento per circa 4metri,e si ricomincia a scalare su una partenza boulderosa. Data la poca sensatezza dell’affrontar il passo boulder (è quasi un salto se sei basso) con il socio che ti tiene 25 metri più giù e nn ti vede, suggerisco d far sosta su un albero all’uscita della parete, recuperare il socio,effettuar il trasferimento di 4 metri e poi continuar la via con il passo boulderoso.

Oggi tempo fotonico, venticello e aderenza top. Metter in conto che tutte le prese tagliano! Ombra già alle 13 a Giugno.

Link copiato