- Accesso stradale
- Parcheggio a Crissolo perchè siamo tordi e arriviamo tardissimo con Re e Regina Pieni.
Materiale in ordine.
Soste da collegare eccetto un paio (S1,S5).
Protezioni in parete sufficienti ma sicuramente non ravvicinate, usato friends BD medi (0.5,0.75,1) e qualche nut piccolo per stare tranquilli.
Condivido quanto detto da altri. Cresta simpatica per approcciarsi all’alpinismo ma le protezioni distanziate non sono il massimo se non si è così pratici, in particolare nel 6° tiro.
Cresta che vale la mezza giornata, peccato fossimo nella nebbia e il vociare dei bagnanti coprisse tutto. Così è se il fisico non permette gite più remote.
Prima parte di cresta simpatica ma molto discontinua.
Dal 4° tiro inizia a diventare più divertente con un paio di tiri dai passaggi simpatici.
6° tiro indubbiamente il più bello. Una bella placca fornita di lame per aiutarsi. Occhio al blocco sopra la sosta. Ci ho messo un friend di sicurezza visto che il primo spit è 3/4 metri sopra ma muoveva sinistramente; il buco a sinistra e la lama sembrano più sane.
Ultimo tiro ha un passo carino, poi finisce easy.
Discesa neanche così scomoda, in 10′ si è al lago.
In compagnia di Daniel alla prima alpinata e un Monviso molto molto rumoroso (lo capisco, sto caldo è odioso).