- Accesso stradale
- Tutto ok
Bellissima via nonché variante super consigliata per salire lo spigolo grigio! Per gli amanti del trad offre ampissime possibilità di scalare proteggendosi, utilizzando giusto qualche spit laddove non è possibile altrimenti. Qualche parola sui tiri:
-L1 il più completo e vario come movimenti, come scaldo niente male. Usati friends dallo 0.2 al 2 BD (utili doppi da 0.3 a 0.75) e 3/4 spit nei tratti in cui il diedro è ceco.
-L2 più facile ma anch’esso bello con la seconda metà in comune con lo spigolo grigio. Anche qui per una ripetizione in ottica trad si usa qualche spit all’ inizio dove non si possono mettere protezioni, poi friends dallo 0.4 fino al 2 BD
-L3 bellissimo, continuo e in stile valle orco. Fatto tutto trad, utili friends da 0.75 a 4, doppiando dal 2 al 4. Anche qui, seconda parte del tiro in comune con lo spigolo. Non è presente una sosta dedicata alla base, si può usare quella a destra in partenza del camino dello spigolo grigio (scomoda per attriti e mancanza di visibilità da parte di chi assicura) oppure come abbiamo fatto noi integrando lo spit alla base con un friend 0.75 sotto il tettino in partenza.
Gran giornata, sempre bello il bourcet! Abbiamo evitato di proseguire fino in cima causa affollamento da corso (contate almeno 5-6 cordate sullo spigolo classico)
Con Fabri