Bouchier Roche Motte

Grado massimo
al 7a

Gite Pra du Loup

Briancon-Prelles-prima di VIllard Meyer salire su sterrata vs Bouchier, passare sotto il paese seguendo indicazioni Gite Loup, parcheggiare nel park del gite oppure proseguire sulla sterrata per qualche centinaio di metri fino al ripetitore.
Dal ripetitore prendere sentiero verso Ovest che entra nel bosco e raggiunge una sorgente, da cui piegare a destra su terreno piu ripido uscendo dalk bosco con una ultima rampa su pietraia si raggiunge la falesia con alberi alla base.
Note
falesia calcarea di media difficoltà (tanti 6) anche se con pochi tiri facili. La sterrata è abbastanza buona ma auto alte e strette sono sempre preferibili. portarsi ACQUA.
Descrizione

si arriva alla sinistra del settore Destro, con vie piu corte ma di continuita. Il settore sinistro è piu di dita avendo prese piu piccole ma ottima aderenza.
Settore Destro 12 tiri, da sinistra: 6a (cote jardin), 6a (bac+1), 6b (ici Roche Motte), 6b, 6a (starter), 6b, 6b, 6c, 4b (Le diedre), 6b (bouge de la), 5b, 5c.
Settore Sinistro19 tiri, da sinistra: 6a (libro dice 5c+), 6a+/6b (Tijolidalle), 6a+ (j aime la dulfer), 6b+, 6b, 6c+, 6c+, 6a (marino ma non troppo), 7a (touti trou), 7a, 6c, 6b+, 7a+ (rognotudjue), 7a, 6c+, 6b+, 6b+, 6a+ (zazathoustra), 6b, 6a (ouah con I)