- Accesso stradale
- Al mattino con catene al pomeriggio senza: strada pulita
- Osservazioni
- Sentito assestamenti
Seconda gita smaltimento panettone..
Peccato sul serio…: 30 cm di fresca nella notte e qualcosa di più su verso la cima negli accumuli, ecc.; ma la neve era già alla partenza (causa pioggia e repentino rialzo termico) cemento puro!! Tuttavia è andata complessivamente bene quando siamo arrivati a Bousson, aveva smesso di piovere, e in mattinata si è aperto solo sullo spartiacque della Valle Argentera verso Sud regalandoci un inaspettato sole e un magnifico paesaggio (vedi previsioni della zona) oltre a un bel venticello in cima….
Neve: farina pesantemente umidificata tendente al marciotto nel primo pomeriggio in discesa; parte superiore a tratti pelata dal vento con tratti di farina pressata-crosta da vento portante.
Oggi non eravamo in tanti su in cima quindi i pendi non sono stati tanto lavorati dalla varie discese…, tuttavia con il caldo di ieri farà sicuramente presto crosta.
Neve da ** scarse.., ambiente (come tipico dopo abbondanti nevicate) da ****:
Neve in conclusione molto pericolosa: sentiti molti assestamenti! Occhio! Oggi a mio avviso, era de pericolo 3 non da 2 come il bollettino meteo Arpa-Piemonte dava…