8.2Km
L' unica difficoltà sono i 6 km di salita della Broglina (340 mt circa), l' itinerario è tutto su strade abbastanza tranquille salvo il tratto Salussola Cavaglià (molto trafficato) e il tratto Cavaglià Burolo (da Viverone evitabile).
Da Ivrea prendere per via Burolo , Burolo, Bollengo. A Bollengo imboccare la statale che va a Biella e salire fino a scollinare in localita Broglina. Qui si prende la discesa fino a Zubiena poi sulla destra della chiesa la ripida (ma asfaltata) discesa fino a Vermogno.
A metà circa dell’ abitato di Vermogno c’è l’ indicazione per il parco della Bessa dove vi sono varie ciclabili sulle quali ci si puo’ divertire (sterrate) , usciti dal Parco in direzione Cerrione si supera Cerrione e si va verso Salussola (chi volesse accorciare , facendo pero’ un po’ di salita , qui puo’ puntare su Zimone), da Salussola a Cavaglia e da qui per la statale del lago di Viverone a Ivrea. NB dopo Viverone è possibile evitare la statale prendendo per Pobbia Albiano o per Piverone Palazzo Bollengo (questa in salita).
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Collina Morenica della Valchiusella da Ivrea, giro per Brosso da Ivrea
0m
Madonna di Miralta (Santuario) da Ivrea
0m
Ciucarun da Ivrea, anello mediano della Serra d’Ivrea per Chiaverano e Zimone
0m
Canale Depretis e Naviglio d’Ivrea da Ivrea, giro
0m
Pera Cunca da Ivrea, giro per il Castello di Masino e Santa Maria
0m
Bertignano (Lago) da Ivrea, giro della Serra d’Ivrea
0m
Serra Morenica di Ivrea, giro per Andrate
0m
Sirio, Pistono, San Michele (Laghi) da Ivrea, giro per Borgofranco e Montalto Dora
0m
Quagliuzzo da Ivrea, giro per Loranzè Alto
0m
Maggio e Montesino da Ivrea
0m