Bernina (Piz) Biancograt

Bernina (Piz) Biancograt
La gita
gomez73
5 24/06/2007

Buone condizioni in generale della cresta, anche se la parte di misto è stata di recente “sporcata” da nevicate che hanno quindi reso un pò laboriosa l’uscita in vetta. La “scala del cielo” ha comunque una linea di un eleganza estrema. Bellissima !!!
Interminabile la traversata che scende attraverso la Bellavista e la Fortezza per condurre quindi alla stazione ferroviaria del Mortarasch.

Partiti con il pensiero rivolto al meteo, anche questa volta siamo stati graziati dal sole, anche se il vento in cresta non ha mai cessato di spazzolare noi ed i compagni d’avventura, di altre cordate, presenti sul percorso. Mauro Japle, sempre presente e Davide Badi, un’altro che non molla mai, mi hanno accompagnato in questa tanto bella quanto massacrante galoppata sui ghiacciai del Bernina

Link copiato