- Accesso stradale
- Parcheggio ad Albonico, inserito su Google Maps "como acqua - vasca imhoff di Sorico", c'è un parcheggio lì dopo il ponticello o prima nei pressi del cimitero. I posti comunque sono pochi
Via super plaisir, forse un po’ “noiosa” perchè veramente facile. L’unico passo duro è in partenza al quarto tiro e secondo noi è decisamente più difficile del 5b dichiarato, almeno 5c/6a (probabilmente è effettivamente più facile se si è alti più di 1.80m e si raggiungono più facilmente prese buone per le mani). Passaggio comunque azzerabile o aggirabile sulla destra, senza spit ma risalendo placchette facili. Il resto dei passaggi direi tutti sul quarto grado.
Chiodatura perfetta, portare 6/7 rinvii di più non servono, non serve integrare.
Nel complesso ambiente e roccia molto belli, in estate fa un po’ troppo caldo ma c’è una gran varietà di soste utilizzabili o costruibili su alberi e si riescono a trovare zone d’ombra in cui recuperare il secondo senza bollire.
L’albero dell’ultima sosta ora è un grande tronco bruciato, ma i buchi del tronco reggono oppure si può usare un altro grosso ramo un po’ nascosto dietro.