- Accesso stradale
- Parcheggio spazioso
Non mi dilungo sulla relazione, siccome ce ne sono mille a riguardo.
Via molto divertente in compagnia di Fabio che ha tirato da primo senza problemi i suoi primi due tiri di -V senza difficoltà. Non banale il passaggino iniziale di L2, movimento abbastanza atletico.
Uniti L3 e L4 (il quarto è un tiro più di spostamento nel bosco). Unito anche L5 e L6 (si necessita in quel caso di una corda da 60 m), anche se l’attrito a fine tiro rimane alto, unirli è stato un divertimento puro, saltare da queste lame fessurate da una parte all’altra dalla parete, per poi concludere sulla fessura enorme diagonale. Si termina la via con uscita a inizio bosco.
Utili qualche cordino da 60, friends e nuts abbastanza inutile, ben spittata (soprattutto i primi 2 tiri, poi diventa più chiodatura da via). Utilizzati massimo 12 rinvii (anche se si uniscono i due tiri chiave L5 e L6).
Salita in 2h, discesa dalla Rocca a piedi e in 30 min sei alle auto.
Via consigliatissima per chi vuole divertirsi in una mezza giornata, senza strafare (ha comunque 3 varianti su L1, L2 e L5, più difficili, quindi da provare per chi cerca quel qualcosa in più). Placca per niente unta
Avvicinamento