Amprimo Onelio (Rifugio) da Bussoleno, giro con discesa sul Sentiero dei Partigiani

Amprimo Onelio (Rifugio) da Bussoleno, giro con discesa sul Sentiero dei Partigiani
La gita
mowgli
15/06/2016
Equipaggiamento
MTB

Oggi abbiamo anche noi percorso questo bell’itinerario proposto da Lucabelloni, sempre preciso nelle informazioni e nelle descrizioni, mai soggettive e/o date in base alla bravura personale, che permettono ai futuri fruitori di capire bene se è un percorso adatto alle proprie capacità.
La salita è in effetti duretta con strappi importanti e prolungati dove non serve tecnica ma fiato e gamba con ultimo tratto prima del rifugio invaso dall’acqua.
Discesa come da relazione su bel single track fino a Gros poi, noi meno precisi di Lucabelloni, abbiamo cappellato e siamo scesi, su sentiero abbastanza tecnico e ripido, verso Airassa
Visto che ormai il danno era fatto abbiamo continuato per sentieri sempre tecnici con pochi tratti scorrevoli fino a Martinetti e da li rientro a S.Giorio con ultimo tratto di asfalto fino a Bussoleno.
Non tutti i mali vengono per nuocere, nonostante l’errore, bel giro su sentieri non proprio banali per il fondo costituito in buona parte da pietre smosse e, per me, la soddisfazione di averli percorsi tutti in sella.

In gran compagnia del socio Enzo anche lui soddisfatto della variante.

Link copiato