Acqua Chiara (Torre) – Tradimento

Acqua Chiara (Torre) – Tradimento
La gita
bataclan
5 08/03/2025
Accesso stradale
Classico park a Gera, poi qualche metro a ritroso sulla statale. Qualche bollo rosso e ometti fino allo zoccolo sotto la verticale del settore sinistro.

Beh ma che spettacolo! Con relazioni solo di solidi veri come Miki e Giova, non avevo dubbi sulla qualità della linea. Ho sempre temuto le vie di Giglio, apritore vero, ma devo dire che ce la siamo goduta oltre le aspettative. Il primo tiro è spettacolare, il secondo intenso e poi divertente nel traverso. L’ultimo ancora tosto!
Confermo utile una serie di friend 0.2-4 e un 6 non fa per niente schifo. Ci sono più spit di quanto pensassi, ma senza i friend non si fa. Molto contento di questa rara ripetizione e pure
a vista tranne L1, via consigliata a tutti gli amanti delle fessure. Ambiente unico, molto simile per tipologia alla neonata “Tirannica” in Val Grande.
Mi permetto di segnalare che la vicina Neverland sembra una sequenza di tiri veramente incredibile!!! Forti o meglio fortissimi accorrete! Paiono anche discretamente chiodati, di sicuro la musica cambia rispetto a Tradimento.
Attenzione alle doppie, MOLTO aeree, rischio concreto di rimanere a penzoloni e dover risalire.

Sui gradi mi sembra che L1 sia un po’ severo come 7a, mentre L2 forse leggermente morbido come 7b, comunque in generale mi sembrano corretti. Consiglio non richiesto: sono solo 4 tiri, in questa stagione conviene attaccare quando il sole è dritto sulla parete, in questo periodo non prima delle 12. Sono diedri girati ad ovest, quasi nord ovest e L1 come primo tiro al freddo e senza sole non ce lo si gode molto. Non avevo sensibilità e sul chiave serve.
Io e Turbo, con dietro gli orchetti Tricky e Depe. Manu e socio invece sulla via di Maurizio “Niente di nuovo…”. Pienone all’acqua chiara, in sei direi che abbiamo dato anche una bella risistemata al sentiero, e fatto tanti ometti.

Link copiato