luka70


Le mie gite su gulliver

Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti
neve (parte superiore gita) :: crosta rigelo portante
neve (parte inferiore gita) :: recente umida/pesante
note su accesso stradale :: SI PU0' ARRIVARE TRANQUILLAMENTE FINO A CHATELAR INF.
quota neve m :: 1900
UN PO' LUNGA LA PARTE BASSA SENZA DISLIVELLO RILEVANTE ALMENO PER UN'ORETTA POI SE SI MANTIENE LA SX SI SALE SOLCEMENTE FINO A QUOTA 2.100, IL MANTO NEVOSO E' STABILE. IL BIVACCO E' ACCOGLIENTE VI E' UNA STUFA E CON UN PO' DI FORTUNA ANCHE UN PO' DI LEGNA, PENTOLE E COPERTE A VOLONTA'.
Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: recente umida/pesante
neve (parte inferiore gita) :: recente umida/pesante
note su accesso stradale :: SI ARRIVA FINO ALLA PARTENZA DEGLI IMPIANTI CON STRADA PULITA
quota neve m :: 1400
LA NEVE E' PESANTE ORAMAI SIAMO AGLI SGOCCIOLI SE QUALCOSA NON CAMBIA QUESTA GITA SI POTRA' FARE SOLO CON UN PO' DI AVVICINAMENTO CON GLI SCI A SPALLA
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
GIORNATA CALDA IN BASSO, APPENA SUPERATO IL COLLE UN VENTO GELIDO GELAVA TUTTO IL VERSANTE INDISPENSABILI I RAMPONI,.. AVEVAMO PENSATO DI FARE IL ROCCIAMELONE MA I CARABINIERI NON CI HANNO FATTO SALIRE PER LE CONTROVERSIE SUL TAV.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
SALITA SEMPLICE
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Le condizioni della neve sono state ottime ci ha permesso di salire in vetta senza far fatica, il manto nevoso ci sosteneva senza fatica a parte in alcuni tratti, il sole ci ha battuto sul capo tutto il giorno ma la leggera brezza non ci ha permesso di surriscaldarci.Scendere, con il sedere è stato un gran divertimento per tutti, d'altronde voleva essere una gita di divertimento e preparazione alla capanna Margherita.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
ZERO TERMICO ALTISSIMO SVEGLIA ALLE 3.20 MA NON E' STATO A SUFFICENZA SIAMO PARTITI TARDI CMQ, SIAMO ARRIVATI ALL'ATTACCO DELLA PARETE ALLE 6.00 LA SERRACCATA FINALE E' ATTRAVERSABILE SOLO ALL'ESTREMA DX VICINO ALLE ROCCE, LE CONDIZIONI GENERALI DELLA PARETE SONO SCARSE BISOGNA ARRANGIARSI PARECCHIO,A TROVARE UNA VIA IDEALE.
A META' A PARETE A COMINCIATO A SCARICARE DI TUTTO UNA PIETRA MI HA COLPITO SUL GINOCCHIO E ME LA SONO CAVATA,UN'ALTRA MI HA PRESO SUL POLSO MENTRE STAVO AVVITANDO UN CHIODO E MI HA PROVOCATO UNA CONTUSIONE, RITIRATA INDISPENSABILE.

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
FINALMENTE TUTTI INSIEME...!
OLTRE IL PIAN MELE' A QUOTA 2300 LA COPERTURA NEVE DIVENTA CONTINUA, IL ROCCIAVRE' E' RAGGIUNGIBILE SOLO APRENDOSI LA TRACCIA NELLA NEVE NON CI E' ANCORA PASSATO NESSUNO,..
IL RIFUGIO BALMA E' ANCORA CHIUSO ,L'INVERNALE E' BEN SERVITO DI COPERTE, TERMOSIFONE, FORNELLO E LUCE.
LASCIATE QUALCHE EURO PERMETTERA' AI GESTORI DI CONTINUARE A MANTERNERLO COSI' CON UN PICCOLO AIUTO DI MOLTI SI PUO' FARE ANCHE UNA BELLA CIFRA,..

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Ferrata contemporanea per cui rispetta tutte le norme vigenti in materia, vi è una quantità di gradini esorbitante, la via è lunga quasi interminabile ma divertente, portatevi un pile in cime anche d'estate. Il ponte può amche essre evitato ma vale la pena farlo è solo suggestivo da vedersi. Nel complesso è interessante vale la pena di una scappatina in Liguria. Per dormire consiglio di portrsi una tenda e di andare al Santuario della Madonna della Guardia a Magliolo...

sulla ferrata
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
L'AUMENTO DELLA PORTATA D'ACQUA DEL FIUME RENDE PIU' SUGGESTIVI I 2 PONTI TIBETANI,...
IL CAVO ERA PARECCHIO IMBRATTATO DI FANGO DAI PRECEDENTI PASSAGGI PER CUI SCIVOLOSO, HA RESO PIU' INTERESSANTE IL PASSAGGIO.


Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: crosta da vento dura
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
note su accesso stradale :: LA STRADA DA MARGONE A MALCIAUSSIA DI INVERNO E' CHIUSA
quota neve m :: 1900
MOLTE RELAZIONI PARLANO DI PERTENZA DAL LAGO A QUOTA 1810mt MA LA STRADA E' CHIUSA A MARGONE QUINDI LA MACCHINA SI LASCIA DAVANTI ALLA CAFFETTERIA "IL CAMINETTO" A QUOTA 1410mt

CON MOLTA FORTUNA E IMBROCCHI IL CANALE GIUSTO SCENDI FINO AL LAGO SCIANDO