diego


Le mie gite su gulliver

Sciabilità :: ** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: crosta rigelo portante
neve (parte inferiore gita) :: crosta rigelo portante
quota neve m :: 1300
10 min a piedi e poi la strada diventa percorribile con gli sci nonostante le tracce rigelate di una comitiva di ciaspole e di un trattore! La neve è scarsa ma è completamente rigelata e, boschetto a parte, si può salire e scendere evitando pietre e vecchie tracce. Ottima la giornata e la temperatura (0°P;+2°A), spettacolare il panorama. Il resto quasi solo una sfida alla poca neve.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Peccato per il tempo non bello che ci ha impedito di godere a pieno dell'ambiente circostante; percorso complessivamente molto interessante, perfetto se in qualche modo si riuscisse ad evitare l'asfalto fino ad Estoul e se fosse più pedalabile il tratto Mascognaz-Crest (!). I restanti tratti a piedi sono accettabilissimi. Traversata fatta in compagnia di Fabio e Sandro
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Bellissima giornata in compagnia di Fabio e Sandro. Partiti da Ivrea verso Fiorano, ci siamo agganciati all'anello al Lago di Alice Sup. Percorso in perfette condizioni e il barboso primo tratto che porta a Bossola non era neppure troppo frequentato dalle auto. Il sentiero tecnico che scende ad Issiglio è in ottimo stato, da sfruttare prima che ricresca troppa vegetazione. Rientro dalle vigne di Vistrorio-Strambinello. Gran bella "tritata"!!
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .