cale

neve (parte superiore gita) :: altro
neve (parte inferiore gita) :: molto bagnata
attrezzatura :: scialpinistica
Si inizia con 40 minuti circa di portage, seguito,la stradina (interminabile) su neve sfondosa fino al alpe cialma ( sono partito forse troppo tardi all 9,30) da lì fino alla cima neve da ricercare ma ben sciabile in discesa. Al ritorno sono riuscito a tenere gli sci fino a circa 1200 metri di quota ma la neve si stava sciogliendo velocemente a causa del gran caldo.
Ps le tre stelle sono riferite alla parte alta della gita in basso da dimenticare

neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: NESSUNO
attrezzatura :: scialpinistica
PARTENZA ALLE 12,30 (AVEVO GIA' FATTO AL MATTINO PRESTO UN PAIO DI PUNTA SURELA )NEVE COMPLETAMENTE TRASFORMATA BELLISSIMA (IO SONO ARRIVATO SOLO A QUOTA 1850 IN QUANTO A 1900 MT DI DISLIVELLO HO DETTO BASTA)CONSIGLIABILE

Sciabilità :: **** / ***** stelle
Sulla stradina iniziale poca neve con ghiacco e qualche pietra do troppo.Io mi sono fermato a quota 2100 (così ha deciso mia moglie)Discesa entusiasmante su fondo duro con circa 20 cm di neve appena caduta.

neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: crosta non portante
Partiti per il Pianard poi abbiamo girato a destra in quanto le condizioni della neve con esposizione completa a sud mi sembravano migliori.Sarà una ms a me sembrava abbastanza ripida soprattutto nel tratto finale ma le condizioni della neve erano perfette e ci hanno regalato una meravigliosa discesa.Buone gite a tutti

neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
Partiti alle 9,15 con freddo intenso,io e fabrizio abbiamo battuto per i primi 300mt poi raggiunti da Orfeo,Alberto,Enrico e così dandoci il cambio siamo arrivati fino alla cima.La neve progressivamente aumentava fino a diventare impegnativa nell'ultima parte.La discesa si è rivelata molto bella solo nela primissima parte era stata leggermente toccata dal vento ed anche nella parte conclusiva che ci aveva preoccupato all'andata in quanto il manto soffice e non molto alto ci faceva presagire molte grattate ci ha regalato grazie al fondo prativo una discesa entusiasmate.Buone gite a tutti.
Un saluto anche a Cecilia e Silvia.

neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
Partiti alle 8,30 con circa 30cm di neve appena caduta e dopo 900mt di dislivello ci siamo fermati con circa 1mt di neve fresca.Nella parte superiore grazie alla pendenza si riusciva comunque a fare delle curve, nel bosco nella parte bassa attenzione alle numerose radici e quant'altro comunque sciabile fino all'auto.BUONE GITE ATUTTI

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
Gita azzeccatissima sia per le condizioni della neve che per la giornata stupenda che ci ha regalato una vista eccezionale.Condizioni meteo perfette - 5° gradi alla partenza ore 8 arrivati cima alle 11.30.Neve bela nei canali ripatrati dal vento leggermente toccata dal vento fuori dagli stessi.In compagnia di orfeo e fabrizio.saluti a tutti.
Sciabilità :: **** / ***** stelle
Partiti tardi ore 9,30 dopo aver tentato di andare dalle parti di balme abbiamo ripiegato sul ciarm perchè dava l'impressione che ci fosse molto vento.Due ore dopo eravamo in punta e siamo scesi quasi subito per trovare ancora neve bella.Trasformata ottima fino a quasi 150mt dalla partenza.Buone gite a tutti
Sciabilità :: *** / ***** stelle
Partiti ore 7,45 con neve sfondosa(molto sfondosa)fino al Pian Del RE 100 mt sopra la neve diventa completamente trasformata da 5 stelle.La nebbia ci ha accompagnati lungo tutto il percorso.Il rientro da sotto il Pian del Re è stato effettuato grazie alla strada completamente innevata,altrimenti erano c....Gita effettuata in compagnia do Orfeo(aveva il radar per orientarsi nella nebbia)Ermes e Mosca Ezio.Ciao a tutti.
neve (parte superiore gita) :: primaverile/firn
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
Oggi gita rilassante partrito alle 10 (forse tardi visto il gran caldo)ma la neve comunque mi ha regalato una bella dsicesa su neve completamente trasformata.Nella parte bassa bisogna ravanare su qualche passagio dove la neve non è raccordata.Ciao a tutti.