Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Malleoli sporgenti e conseguente borsite
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
26/01/2011 alle 11:43 #835715
Causa un mio malleolo sporgente, il nuovo scarpone appena comprato mi ha creato una borsite, compromettendo seriamente il prosieguo della mia attività sci alp. Ho provato con dischetti forati di silicone, gommapiuma, espanso, bendaggio, etc etc ma è solo il riposo che mi fa bene.
Adesso il dilemma è:
torno ai vecchi scarponi, più lunghi di 1/2 numero e riforo lo sci e provo a vendere lo scarpone ( Nuovo!!!) oppure avete già sentito di modifiche a “caldo” sugli scafi in modo da creare una sacca d’aria che permette al mio malleolo di non toccare lo scafo?
Grazie di vostri eventuali feedback!
Fabrizio
-
26/01/2011 alle 12:40 #851925
sì, le modifiche allo scafo sono teoricamente fattibili (poi bisogna vedere il modello, posizione dello snodo ecc). Lo avevo fatto (fare) anni fa su un paio di raichle.
avevo provato tutto quello che hai elencato, ma senza risultati.
ho il dubbio che il mio problema fosse in realtà imputabile a tecnica sciistica approssimativa. In ogni caso è scomparso con gli anni e con altri scarponi.
hai provato con un semplice nastro (tipo quello che usano i climber per le dita) per isolare la parte dallo sfregamento? Se la parte è già irritata forse non serve, ma è utile a prevenire. Io lo uso per il retro-collo del piede con gli scarponi da alpinismo e funge.
-
27/01/2011 alle 17:55 #851935inox wrote:
Causa un mio malleolo sporgente, …
Grazie di vostri eventuali feedback!
Fabrizio
Fabrizio,
Stesso problema, risolto completamente con la modifica dello scafo.
Gli scarponi sono Dynafit TLT4.
La modifica (ovvero le modifiche, ci sono volute un paio di iterazioni) le ho fatte fare da XL-Mountain a Quincinetto. Il costo e’ decisamente ragionevole.
Te lo consiglio caldamente. Camminare (e sciare) senza male ai piedi e’ decisamente piu’ divertente.
Ciao.
Fabiano
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Malleoli sporgenti e conseguente borsite