Forums Gulliver Bar Gulliver arrampicare in austria, slovenia e rep. ceca

  • Il topic è vuoto.
Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #834996

      Dopo dal tour arrampicatorio in svizzzera dello sorso agosto (grande soddifazione se volete info scrivetemi) 8-) 8-)

      Vorrei quest’anno spingere l’esplorazine più ad est.

      Qualcuno sa dirmi quali sono le zone di arrampicata (meglio vie lunghe ma anche falesie) più famose??

      grazie

      :D :D

    • #841038

      Ciao, se la tua esplorazione comprendesse anche la Croazia ti consiglio vivamente il parco di Paklenica. Vie lunghe bellissime e ricche di storia su di un calcare magnifico.

      Posso sapere invece quali sono i posti che ti son piaciuti di più in Svizzera (sempre parlando di vie lunghe)? Mi piacerebbe andarci prima o poi per scalare… Grazie

    • #841041

      ………mi intrometto…

      in svizzera se vuoi godere ci sono Grimsel, la Grauewand, o il Salbith….granito da favola!!!

      Oppore in alternativa il Saleve o la tour d’ai….calcare da sogno!!!

    • #841042

      …e, per un po’ di Adrenalina: Wenden

    • #841048

      Grazie molte!

      Grimsel, la Grauewand, il Salbith, Wenden, il Saleve, Tour d’Ai

      Sono tutti posti con campeggi o rifugi nei paraggi? Hanno avvicinamenti lunghi? E le vie (credo a parte Wenden) sono generalmente protette o sono da integrare? Grazie ancora

    • #841049

      X grimsel mi ricordo un albergo al grimselpass che faceva anche da ostello.Cosiglio motorhead, abbastanza proteggibile e septumania molto meno proteggibile. discesa in doppia.

      X la grauewand rifugio, consiglio la classica niedermann. discesa via normale

      X il Salbith la salbithutte, fai la crasta classicissima e se vai più sul duro la via Tommy alla V torre(se ben mi ricordo… era il lontano 1992…) occhio, è una via Remy….

      La tour d’ai trovi da dormire a Leysin e sali in funivia.

      Il saleve appoggi comodi a Ginevra….

      Good Climb!!!!

    • #841056

      per grimsel confermo che l’albergo ha anche un ostello..

      quanto a motorhead noi siam scesi a piedi sulla destra da dove con qualche facile ravanage arivi al sentiero poco prima della parete.. mi pare che gli ultimi tiri non abbiano le calate ..

      salbit assolutamente da non perdere , spittato anche sulle classiche .. magari un pò lungo.. dipende da che parte guardi il mondo..

      any news for austria?

    • #841057

      Io ero salito con un gendarme del posto che non voleva camminare, e conosceva una linea di doppie unendo le soste di alcune vie….. in ogni caso non consiglio di farle se non si conosce bene la parete

    • #841483

      heidioheidi wrote:

      Dopo dal tour arrampicatorio in svizzzera dello sorso agosto (grande soddifazione se volete info scrivetemi) 8-) 8-)

      Vorrei quest’anno spingere l’esplorazine più ad est.

      Qualcuno sa dirmi quali sono le zone di arrampicata (meglio vie lunghe ma anche falesie) più famose??

      grazie

      :D :D


      Sull’austria non so dirti, ho solo arrampicato in falesie (belle) intorno a innsbruck. Ma le montagne non mancano

      In slovenia so che c’è qualche cosa nella zona di trenta, dovresti trovare un libro in italiano sule giulie. Occhio agli altri posti, roccia marcia e gli arrampicatori sloveni sono manici con un gran pelo e puristi, per cui …

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver arrampicare in austria, slovenia e rep. ceca

Link copiato