Dalla rampa di accesso al Terrapin Creek sotto il ponte della strada Cherokee County Road 8 il torrente scorre sinuoso verso nord. Si oltrepassano dapprima due isolette e poi un piccolo affluente confluisce da sinistra. Si superano altre due isolette e poi si supera la confluenza con il Hurricane Creek che proviene da destra.
Successivamente, le acque della sorgente di Sanford Spring confluiscono da destra. Si superano altre due isolette. Fin qui, l’itinerario si svolge nella natura piu’incontaminata. Dopo le due isolette, tuttavia, si giunge in vista del punto di accesso al torrente di proprieta’ dell’organizzazione “No Worries Kayak Rental”e si oltrepassa anche il Redneck Yacht Club. Infine, sulla sinistra, si giunge ad una minuscola rampa con un piccolo cartello indicante che si e’ arrivati al Terrapin Outdoor Center.
Il percorso prosegue piu’a valle fino al baretto del Redneck Yacht Club come descritto nell’altro itinerario che ho inserito qui su Gulliver. Percorso, questo, privo di rapide di rilievo. Si supera anche il campo base dell’organizzazione “No Worries Kayak Rental” e poco dopo un altro piccolo affluente confluisce da destra. Subito prima del ponte su Ellisville, un altro affluente confluisce da destra. Poco dopo il ponte, si incontra una piccola diga.
Qui occorre prestare grande attenzione in modo da non fracassarsi sulle rocce che costituiscono la piccola diga. L’ unico cartello di pericolo e’ girato al contrario, percio’ e’ facile non accorgersene. La piccola diga si evita sulla destra su delle rapide di I-II. Si superano altri due piccoli affluenti che confluiscono da sinistra e si arriva infine ad una curva secca a sinistra dove il fiume forma un’ansa causata da una caratteristica formazione rocciosa. Qui, sulla sinistra, si raggiunge una spiaggetta sassosa dove si nota una piccola rampa. Qui si conclude l’itinerario.