Pania della Croce, Colle della Lettera Good Bye '900 + Borra Ghiacciata variante di uscita diretta

difficoltà: TD-   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota vetta (m): 1712
dislivello complessivo (m): 350

contributors: pardes_18
ultima revisione: 09/04/17

località partenza: località Piglionico (Molazzana , LU )

bibliografia: Ghiaccio salato, ed. Versante Sud

accesso:
Come per tutti gli altri itinerari del Colle

Si attacca sotto la verticale della vetta tenendosi alla sinistra di una evidente spalla di roccia, dove la salita originale si sarebbe dedicata ad una bela sezione di misto noi abbiamo dovuto deviare a sinistra causa delle deteriorate condizioni della neve e del ghiaccio.
Con un traverso in diagonale ascendente, delicato solo nei primi metri in sali scendi, si entra in un caratteristico invaso dal quale partono altri due itinerari indipendenti "Jack mani di m***a" a sinistra e "Borra ghiacciata a destra".

Ne è risultata una combinazione gradevole e per niente forzata.