Tarumeasa (Monte)

esposizione preval. in discesa: Nord-Est

contributors: ste810
ultima revisione: 09/02/17

località partenza: Incrocio National Route 276 e strada 141 (undefined , undefined )

accesso:
(Lago Shikotsu, Hokkaido, Giappone)
Si percorre la National Route 276 costeggiando il Lago Shikotsu fino all'incrocio con la strada 141, dove si parcheggia l'auto.

Il Tarumeasa e' un vulcano attivo, con fumarole di notevole dimensioni; la discesa nel cratere e la salita della montagna centrale e' vietata.
La gita e' caratterizzata da un lungo avvicinamento quasi pianeggiante seguito dalla salita del tipico cono vulcanico.

Si percorre la strada 141, innevata e chiusa al transito delle auto, fino al bivio con la strada carrozzabile che si inoltra nel parco. Si percorre anche quest'ultima fino alla base del cono vulcanico dove si trova una casetta (circa 7 km da dove si lascia l'auto).
Si risale il cono vulcanico tenendo la spalla di sinistra (direzione di salita) e raggiungendo la sommità del cratere.