Roche de Rame Conduite a gauche

lunghezza max itinerari (m): 25

contributors: thebrd
ultima revisione: 06/09/16

località partenza: La Roche de Rame (Freissinières , 05 )

bibliografia: Briancon Climbs (2015)

accesso:
Giungendo da L'Argentiere la Bessè svoltare a destra dove si imbocca la strada per Freissinieres, in corrispondenza di un sottopasso ferroviario; appena attraversato il torrente svoltare a desta sulla strada in piano e seguirla fino alla "EDF" e la "Chapelle" dove si parcheggia.
Imboccando il comodo sentiero a fianco della cappella e passando sotto la condotta forzata si arriva in 5 min al settore di scalata.

Ottima attrezzatura e chiodatura ravvicinata (quasi sempre ben posizionata) permettono di provare serenamente i tiri.
Il sole al mattino scalda parecchio ma dopo le 12 / 12,30 il settore va in ombra e si scala comodamente anche in estate.

Sequenza dei tiri (da sinistra a destra):
5c+ (6a)
5c+
7a+ (7b+)
6a+
(tra parentesi i gradi ora scritti alla base, leggermente rivisti)