Pineta nord La cattiva imitatrice

sviluppo cascata (m): 35

contributors: fantomas
ultima revisione: 04/03/15

località partenza: Parcheggio Pineta nord (Pontechianale , CN )

punti appoggio: Rifugio Savigliano

bibliografia: Cristalli del sud

accesso:
Dal Bar di Pineta Nord arrivare alla gola di accesso e seguirla fino all'anfiteatro, la linea si trova 15 metri a destra della “fragola sulla bocca dell'asino” e attacco 5 metri a sinistra di “Fiammetta Ice”.

Difficoltà: II/WI 4+/R/M7
Si tratta della versione dry di “Cattivik”, formata artificialmente nel 2006 e mai più creata, per ora è il tiro di misto più impegnativo dell'anfiteatro, roccia molto cattiva.

Portare due mezze corde per sfalsare le protezioni e ridurre gli attriti, viti medie e corte e rinvii per le parti in roccia protette da 7 fix

la linea cerca le parti più facili per uscire sulla frangia sospesa, il ghiaccio è sempre sottile e la roccia marcia, i tratto in roccia sono protetti a fix e non occorre integrare.
Sosta sull'albero a sinistra in comune con la Fragola.

altre annotazioni:
Prima salita: Sebastiano Faraudo, Gianluca BOcca e Alberto Fantone il 5 marzo 2015.

Cattivik (la versione ghiacciata) era stata salita da Marco Conti e Mirella Becciu il 15 febbraio 2006.