Bivacco Belli Venti da Arenzano

wind : 50% di copertura

contributors: stellatelli
ultima revisione: 16/01/15

località partenza: Arenzano (Arenzano , GE )

punti appoggio: bivacco Gava, casa del dazio

cartografia: 25.000 comunità mont. Argentea

accesso:
Casello autostradale Arenzano

da evitare nelle stagioni calde,in inverno possibile neve in alto,fondo in buone condizioni

Da Arenzano (dalla stazione o dal Santuario del Santo Bambino) si sale la scalinata che fiancheggia il santuario, incrociando via Costa dei Frati.
La si si segue costeggiando la Torre Saracena, poco dopo attenzione a sterrata sulla sx (Sentiero degli Inglesi) da non imboccare, proseguire su asfalto x un paio di tornanti,fare attenzione a sentiero sulla dx segnavia V rossa da seguire fino a Passo Gavetta qui a dx sul largo dosso fino al bivacco e in breve alla vetta del Tardia.
In discesa a passo Gaveta prendere sentiero segnavia 2 bolli rossi,arrivare sulla sterrata della Gava,andare sx in discesa fino a Curlo (area pic nic) qui prendere sentiero degli Inglesi tenendo l'area a dx e poi Arenzano santuario