Walser direct-Issime

sviluppo cascata (m): 100

contributors: gianbiella
ultima revisione: 09/02/12

località partenza: Gaby (Gaby , AO )

bibliografia: Matteo Giglio - Effimeri Barbagli - 2014 Tipografia Valdostana

La cascata si trova sulla sinistra in direzione Gressoney 500 mt. dopo il cartello segnaletico della localita Gaby,lasciare l'auto nei pressi delle case dopo la centrale elettrica sulla vostra destra.
Prima salita: Meli N. - Bazzocchi G. - Bonino E. - Gonelli F.

La cascata si sviluppa su due lunghezze:
La prima con ghiaccio molto sottile e protezioni dubbie,circa 30 mt.S1 due chiodi da roccia in posto con cordone per la calata.
La seconda con partenza su due candele sovrapposte per poi proseguire su di un muro verticale incollato ad una placca nera"ghiaccio sottile" e uscita su una serie di candele con spostamento laterale verso destra poi diritti"piu facile"per ancora 20 S2 alberello con cordone e moschettone di calata.

PS. Si prega ai ripetitori di non appropriarsi indebitamente dei moschettoni che agevolano il recupero delle corde in discesa..,,