Connelles

altri : 100% di copertura

contributors: rampiupoc
ultima revisione: 15/08/11

località partenza: Connelles (Connelles , 27 )

punti appoggio: Connelles Hotel Mulino

accesso:
Arrivando da Louviers si segue per Andè e poi per Connelles, si lascia sulla destra il bellissimo hotel del Mulino e si prosegue per 1-1,5km. Si noterà il cartello della via che state percorrendo: Rue de Falaise. Sulla destra si troverà uno spiazzo per parcheggiare l'auto, le falesie sono bianchissime e si vedono dalla strada
Lasciata l'auto si prende un sentiero sulla dx che in cinque minuti porta alla base delle pareti d'arrampicata.

Esistono vari settori, tutti vicini tra loro. La guida è introvabile se non a Parigi o a Rouen presso Espace Montagne 32 Rue General Giboux tel 0235705220. Altrimenti all'ufficio del turismo a Les Andelys, solo che non si può acquistare con contanti o carte, ma solo con degli assegni che hanno i Francesi.
La roccia è un calcare mai visto, si tratta di gesso indurito con dei minerali che spuntano, penso sia opalite. . Soste con fittoni, catena e maillon.

Le Felikistan 6a+
Momo 5c
La Poule 5c
La Gigondas 5a
Nazemrap 6a (le vie prima di questa via sono tutte di 4-5+)
Lange Mouve 6b
Avec un Folies Ordinaire 6b (Tutte le vie dopo questa in questo settore variano dal 5a al 5c)
Hello 5a ( tutto il settore di Hello sono quinti)